Le tappe del progetto

Il progetto DI&DI è stato avviato il 1 ottobre 2103 e si concluderà il 30 settembre 2105.
Il primo anno è stato dedicato all’elaborazione del programma di formazione per migranti, giovani diplomati e donne poco qualificate (di competenza dell’iriv) e al supporto ai professionisti (di competenza dell’associazione Enda Europe).
Il secondo anno è dedicato alla sperimentazione del programma di formazione e di supporto, che avrà luogo in tutti i paesi partner. Il programma di sperimentazione è co-diretto dalla Fondazione ECAP e dallo IECOB.
Il primo anno tutti i paesi partner formeranno un comitato di direzione che fungerà da supporto al raggiungimento dei risultati del progetto. Tutte le attività dei comitati di direzione nazionali saranno coordinate dal partner bulgaro CII (Centro Immigrazione e Integrazione).
La strategia di comunicazione dei risultati è responsabilità dell’associazione Enda Europe e di iriv. In occasione di ogni riunione europea sarà pubblicata una newsletter sul sito del progetto (www.di&di.eu) che sarà aggiornato regolarmente. I paesi partner metteranno anche a disposizione un blog online per gli utenti del loro paese.

La qualità dei risultati sarà valutata dal partner tedesco Bildungmarkt per tutta la durata del progetto. 

Nessun commento:

Posta un commento